Sequestri per John Elkann e il presidente Ferrero: Juve nel caos

Ultimissime notizie Juventus: cosa sta succedendo a John Elkann? Arriva il maxi sequestro, c’entra anche il presidente Ferrero, ecco tutti i dettagli.

Arrivano aggiornamenti da Torino riguardo l’inchiesta che vede anche Elkann indagato. Coinvolto anche l’attuale presidente della Juventus Ferrero, commercialista e uomo di fiducia del rampollo della famiglia Agnelli. Ecco i motivi che hanno portato al maxi sequestro nei confronti del dirigente nonché cugino di Andrea Agnelli.

Caos Juve, sequestri per Agnelli e Ferrero
Sequestro per Elkann: arriva l’annuncio definitivo – pallacanestrosenigallia.it

Decisione definitiva da parte della Cassazione che ha convalidato il sequestro nei confronti di John Elkann. L’amministratore delegato di Exor, società che possiede anche le quote della Juventus, è finito nei guai a causa di una vicenda giudiziaria che l’ha visto coinvolto ed indagato.

Inchiesta Procura di Torino: ecco la decisione dei giudici

Emergono delle novità riguardo l’inchiesta giudiziaria della Procura di Torino, nei confronti della famiglia Elkann. Coinvolto anche John che ha subito un maxi sequestro, dopo la conferma della Cassazione che ha applicato il provvedimento del Tribunale del riesame di Torino.

La Guardia di Finanza aveva applicato un sequestro a margine dell’inchiesta riguardo l’eredità di Gianni Agnelli. A distanza di giorni, ecco la decisione della Suprema Corte che ha convalidato l’operazione dei finanziari. Problemi, dunque, per il numero uno di Exor John Elkann, alle prese con questa delicata situazione che può portare a degli stravolgimenti riguardo il proprio asset personale.

John Elkann e Ferrero nei guai
John Elkann: confermato il maxi sequestro (La Presse foto) – pallacanestrosenigallia.it

Ecco perché, in questa vicenda giudiziaria, c’entra anche il presidente della Juventus Ferrero. Dopo l’esposto di Margherita Agnelli, figlia dell’avvocato nonché madre di John, Lapo e Ginevra Elkann, la Guardia di Finanza su indicazione della Procura di Torino ha provveduto sequestrare alcuni beni della famiglia.

L’operazione si svolse in due tranche: la prima a febbraio, la seconda a marzo. I beni sotto sequestro, prelevati dalle Fiamme Gialle, sono stati trattenuti dai pubblici ministeri. Il sequestro, che ha ricevuto la legitimità parziale da parte del tribunale del riesame, ha ottenuto anche il consenso da parte della Cassazione.

E’ stato ufficialmente respinto il ricorso presentato dagli indagati, John, Lapo, Ginevra Elkann e da Gianluca Ferrero, attuale presidente della Juventus e commercialista della famiglia. Mentre il primo provvedimento, presentato dalla Procura contro i Giudici, è stato dichiarato inammissibile. Adesso non resta che attendere l’evolversi della situazione con l’inchiesta che andrà avanti e proseguirà nei prossimi mesi con la parola fine che sarà messa direttamente dagli organi preposti.

Gestione cookie