La Juventus è pronta a sacrificare Bremer per arrivare al doppio colpo di mercato: Cristiano Giuntoli è al lavoro, lascia il brasiliano
Tanti movimenti di mercato in casa Juve, la rivoluzione auspicata nei mesi scorsi ora è realtà. Diversi giocatori sono già arrivati (Douglas Luiz, Di Gregorio, Thuram), altri potrebbero farlo a breve. Ma soprattutto sono da mettere in conto le tante cessioni che la società bianconera ha in mente.
L’addio di Rabiot è stato già certificato dal mancato rinnovo del francese, presto potrebbero aggiungersi altri tagli eccellenti come quelli di Chiesa, Szczesny e Bremer. Il difensore brasiliano sembrava essere uno degli incedibili, il faro intorno a cui costruire la nuova difesa della Juve che verrà.
Ma a quanto pare quando Giuntoli diceva che non ci sono giocatori incedibili, non era una frase di circostanza. Con la giusta offerta tutti possono andare via, soprattutto se essa dovesse servire a finanziare qualche nuovo colpo, come in questo caso. Anzi, gli acquisti potrebbero essere addirittura due.
Giuntoli sacrifica Bremer e piazza due colpi: i dettagli
Ne ha parlato il giornalista Graziano Carugo Campi sul proprio profilo “X” facendo il punto della situazione intorno alla cessione del difensore brasiliano. La Juve sarebbe pronta ad entrare in una triangolazione di mercato per il trasferimento dell’ex Torino che coinvolge Nizza e Manchester United.
L’addio di Bremer, voluto fortemente dai “Red Devils”, dovrebbe finanziare prima di tutto Jean-Clair Todibo, il giocatore scelto per la sostituzione del classe ’97 e il nuovo totem difensivo che ha in mente Giuntoli. Il duttile difensore francese, che all’occorrenza può essere schierato anche come centrocampista, è un classe ’99 e dal 2021 è una delle colonne del Nizza.
Questa può essere l’estate giusta per l’addio e il salto di qualità in un top club. La cessione di Bremer al Manchester United darebbe il via a questa operazione di mercato. Al momento, infatti, non ci sono i presupposti economici per un acquisto del francese senza cessioni.
L’altra suggestione, sempre dallo United, è quella di Jadon Sancho, in uscita da tempo dai “Red Devils”: potrebbe essere una pedina in più, in prestito. Dell’attaccante inglese spaventa soprattutto il costo dell’ingaggio, andrebbe trovata l’intesa tra l’entourage e il club bianconero. Si lavora per piazzare il colpo, specialmente dopo il possibile addio di Chiesa. Le prossime settimane saranno decisive per definire questo triangolo di mercato.