Uno scatto che ha lasciato di stucco i fan di Michael Schumacher: la sessantesima vittoria è rimasta nella storia
Il nome di Michael Schumacher è entrato nella leggenda. La Formula 1 ancora oggi non può fare a meno del pilota più vincente di sempre che si è consacrato con la Ferrari, riportando la Scuderia di Maranello ad un successo che mancava da ben 21 anni.
Da quando si è ritirato dalle corse, però, si parla perlopiù della sua salute. L’incidente di Meribel, il 29 dicembre 2013, ha stravolto la vita di Michael e della sua famiglia. Quella maledetta caduta dagli sci che gli è quasi costato la vita: di certo l’ha stravolta, rendendola molto diverse da quella che era.
Recentemente è venuto a galla un tentativo di ricatto alla famiglia Schumacher da parte di due malviventi, in possesso di alcuni scatti rubati da una guardia di sicurezza che ritrarrebbero Michael dopo l’incidente. Uno squallido scenario che si è chiuso nel migliore dei modi, coi 3 protagonisti della vicenda finiti in manette.
La curiosità riguardo alle sue condizioni di salute rimane tanta, tantissima per i tifosi del tedesco. Ma notizie certe non ve ne sono: non resta dunque che celebrare le sue straordinarie gesta in pista, in anni in cui la Formula 1 era uno sport semplicemente irresistibile anche grazie a lui. A tal proposito un ricordo in particolare ha lasciato i fan dell’ex pilota della Ferrari decisamente commossi. Momenti unici, indimenticabili, che ogni appassionato di questo sport non può dimenticare.
Di vittorie nella sua lunga carriera Michael ne ha celebrate tante. Per la precisione sono stati 91 i GP ottenuti dal ‘Kaiser’: uno in particolare, però, è stato speciale. E lo scatto pubblicato su ‘X’ poche ore fa non fa altro che tornare ad emozionare i tifosi dell’ex pilota della Ferrari.
22 anni fa, Schumi guidava la sua F2002 con cui avrebbe conquistato il suo quinto mondiale, il terzo alla guida della Ferrari. Una stagione da incorniciare, con il momento della sessantesima vittoria che è rimasto impresso negli occhi dei suoi tifosi. Il GP di Silverstone in Gran Bretagna vide Michael trionfare dopo essere partito terzo alle spalle di Montoya e del compagno di scuderia Rubens Barrichello. In gara, però, la musica cambiò.
Con il suo sconfinato talento Michael riuscì a superare entrambi, per una meravigliosa doppietta Ferrari. Il GP numero 60 vinto dal tedesco nel momento probabilmente migliore della sua carriera. Lo scatto lo vede celebrare la vittoria, in un’annata dove vinse ben 11 dei 17 GP. Furono 4, invece, i successi stagionali per Rubens Barrichello. Un dominio totale per la Ferrari: ed i tifosi della ‘Rossa’, proprio in questo momento, non possono che averne grande nostalgia.
Il futuro di Carlos Sainz è sempre più un rebus, sfuma un'altra pista: ecco cosa…
La Juventus è pronta ad un'altra cessione illustre. L'accordo è vicino, il giocatore può dire…
Il rifiuto ha lasciato tutti a bocca aperta, svolta pazzesca per la firma di Carlos…
Un clamoroso colpo di scena nel mercato bianconero: il finalista è pronto a firmare, la…
L'Italia di basket non parteciperà ai prossimi Giochi Olimpici. Il nome più importante sul banco…
Ultimissime notizie Juventus: cosa sta succedendo a John Elkann? Arriva il maxi sequestro, c'entra anche…