Asse bollente Torino-Roma: Chiesa va, il sostituto arriva dalla Capitale

Il futuro di Federico Chiesa a Roma: la Juventus è pronta a pescare dalla Capitale l’erede, annuncio clamoroso nelle scorse ore

La sessione estiva di calciomercato è pronta ad entrare nel vivo e così la Juventus ha tutta l’intenzione di candidarsi ad assoluta protagonista. Le firme di Douglas Luiz e Di Gregorio sono solo l’inizio. Adesso, però, c’è una questione da risolvere: quella legata al futuro di Federico Chiesa.

Chiesa via: la Juve pesca l'erede dalla Capitale
Chiesa non rinnova: Juve, l’erede arriva da Roma – Pallacanestrosenigallia.it

Il figlio d’arte sembra allontanarsi ogni giorno di più dalla permanenza in maglia bianconera: ed il motivo è molto semplice. Il contratto dell’attaccante classe ’97 scadrà tra meno di un anno e l’ipotesi rinnovo – nonostante i numerosi tentativi di accordo con l’agente Fali Ramadani – sembra destinata a sfumare ufficialmente molto presto.

Tant’è che su Chiesa si sono già mosse diverse big, pronte a fiutare un affare decisamente ghiotto. Si parla di 25 milioni di euro, del Napoli ma soprattutto della Roma pronta a fare suo l’ex viola e regalarlo il prima possibile a mister De Rossi.

Chiesa, dopo il grave infortunio al ginocchio, ha collezionato nella passata stagione 37 apparizioni con 10 reti e 3 assist. Poi Euro 2024, dove ha deluso le aspettative forse anche a causa delle distrazioni riguardanti il suo futuro. L’ipotesi Roma rimane in piedi, al momento è quella più concreta e potrebbe diventarlo ancora di più da qui ai prossimi giorni.

Post Chiesa: colpaccio Juve nella Capitale

Nel frattempo l’asse Torino-Roma potrebbe infiammarsi perché Cristiano Giuntoli dalla Capitale sta pensando di prelevare quello che a tutti gli effetti sarebbe l’erede di Chiesa alla corte di Thiago Motta. Un nome che farebbe sicuramente contenti i tifosi bianconeri: l’annuncio è già arrivato.

Chiesa via: la Juve pesca l'erede dalla Capitale
Juve, Chiesa non rinnova: ecco il colpo dalla Capitale (Ansa) – Pallacanestrosenigallia.it

Il giornalista Ilario Di Giovambattista, su ‘X’, ha lanciato un messaggio che potrebbe davvero risultare incredibile nella ricerca bianconera dell’erede di Federico Chiesa. Se n’è parlato qualche tempo fa: ma adesso il nome in questione torna con prepotenza.

Mattia Zaccagni ha rappresentato una delle poche, pochissime note positive del tragico cammino azzurro in Germania: e la Juve, come già accaduto nel recente passato, ci starebbe pensando. “La Juventus non ha intenzione di prolungare il contratto a Federico Chiesa. Non rientra nel progetto del nuovo tecnico. Se riuscirà a venderlo, partirà l’assalto a Zaccagni, ha scritto Di Giovambattista.

Con Chiesa quindi ormai fuori dai giochi e destinato a salutare davanti all’offerta più corposa, la Juventus starebbe veramente pensando al gioiello della Lazio che lo scorso aprile ha però rinnovato con il club di Lotito fino al 30 giugno 2029. L’interesse, però, appare concreto. Ed uno come Zaccagni sarebbe assolutamente in grado di fare la differenza in maglia bianconera, nella stagione del tanto atteso ritorno della Juventus in Champions League.

Gestione cookie