Altro che Inter e Juventus, il calcio gli dice addio

Un annuncio ha scosso il mondo del calcio nelle ultime ore: non sarà un nuovo acquisto di Inter o Juventus, perché ha deciso di ritirarsi

Le campagne acquisti di Inter e Juventus vanno avanti, tra cessioni, soldi incassati e acquisti in grado di scatenare la fantasia dei tifosi. I nerazzurri, in particolare, hanno già chiuso due affari a parametro zero che potrebbero avere un impatto importante sulla squadra, Taremi e Zielinski, su cui da settimane non ci sono più dubbi sul loro arrivo a Milano.

Niente Inter e Juventus, si ritira
Inter e Juventus non acquisteranno un big a parametro zero (LaPresse) – pallacanestrosenigallia.it

Marotta e Ausilio, ma anche Giuntoli, continuano a monitorare il calciomercato alla ricerca dei profili migliori tra gli svincolati e uno di questi poteva essere Thiago Alcantara. Nella sua carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Liverpool e Bayern Monaco, garantendo grande qualità in mezzo al campo, una circolazione del pallone pressocché perfetta e una garanzia all’assist e in zona gol.

Per questa ragione, Inter e Juve l’hanno valutato a lungo per poi prendere scelte diverse. I bianconeri hanno scelto di investire per Douglas Luiz e sono in chiusura anche per Khephren Thuram. Il grande obiettivo, poi, è Teun Koopmeiners per cui non c’è ancora l’accordo con l’Atalanta. Insomma, lo spazio per Alcantara non c’è proprio, anche perché lui nel frattempo ha preso una scelta molto diversa.

Thiago Alcantara non arriverà in Italia: ha scelto di ritirarsi dal calcio

A soli 33 anni, il centrocampista ha avuto una carriera a lungo inficiata dai tanti infortuni patiti, tanto che nell’ultima stagione era riuscito a giocare solo una partita. Per questo, ha scelto di appendere gli scarpini al chiodo e di dedicarsi al calcio in un ruolo diverso.

Thiago Alcantara ritiro
Thiago Alcantara si ritira dal calcio giocato (LaPresse) – pallacanestrosenigallia.it

Resterà comunque uno dei più titolati della storia, con ben 36 trofei messi in cascina. L’esperto di mercato Fabrizio Romano ha rivelato che ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza con il Liverpool e di non accettare nessuna nuova avventura, neanche in Italia.

Dopo aver vinto tantissimo con la Nazionale spagnola, il Barcellona e il Bayern Monaco, era arrivato in Premier League dopo aver firmato il contratto con i Reds. Lì ha giocato 98 partite, mettendo a segno tre gol, ma mostrando anche tutte le fragilità fisiche che l’hanno accompagnato nel corso della sua carriera. Ora lo attende un nuovo ruolo vicino al campo, a cui stava pensando da tempo e chissà che anche lì non possa essere decisivo come nel cuore del gioco.

Gestione cookie