Ultime dichiarazioni spaventano la tifoseria bianconera: potrebbero aprire le porte a una trattativa lampo?
La Juventus lavora per mettere a segno i migliori colpi sulla carta e per permettere a Thiago Motta di avere a disposizione uomini funzionali al suo progetto tattico. Se si vuole veramente ripartire l’anno prossimo, allora ci sarà bisogno del massimo supporto a un allenatore che a Bologna ha saputo fare cose incredibili.
Non è detto che non sopraggiungeranno problemi di tipo tattico o ambientale, ma almeno per il momento il compito della Juventus, quindi di Cristiano Giuntoli e dei suoi collaboratori, è proprio quello di soddisfare le richieste del nuovo arrivato.
Fin qui diversi nomi hanno fatto sorridere la sempre esigente platea bianconera: poche ore fa è diventato ufficiale l’arrivo di Michele Di Gregorio dal Monza, mentre la prossima settimana sarà quella decisiva per la firma di Khéphren Thuram dal Nizza.
Quanto invece al mercato in uscita, nelle ultime ore le dichiarazioni di Gleison Bremer hanno spaventato non poco i tifosi della Vecchia Signora. Il brasiliano, a fronte di un’offerta importante, potrebbe lasciare la Serie A.
Juventus: Bremer spaventa tutti
Già l’anno scorso il difensore ex Torino fu corteggiato a lungo dal Manchester United. Poi però non se ne fece nulla e anzi, agli ordini di Massimiliano Allegri, ha dimostrato la sua centralità nel progetto bianconero. Bremer, però, rimane uno dei pochi calciatori bianconeri in grado di suscitare entusiasmo all’estero e quindi non è affatto folle immaginare delle future offerte nei suoi confronti.
Una sua recente intervista ad ‘As’ ha poi creato un piccolo caso mediatico, rientrato subito in giornata per volontà dello stesso calciatore. Al giornale spagnolo, dopo aver ribadito il suo obiettivo di riportare in auge la Juve, ha risposto in modo vago a una domanda riferita al suo prossimo futuro.
“Al momento sono concentrato sulla Coppa America, lascio questo tema nelle mani dei miei agenti”. Questa la risposta piuttosto fredda del classe ’97, che di certo non ha inviato parole al miele nei confronti della sua squadra, lasciando quindi aperta la possibilità di una cessione.
Nulla al momento porta a pensare a un clamoroso addio verso un top club estero (nel contratto del brasiliano è presente una clausola rescissoria di circa 60 milioni e lo United sarebbe ancora interessato a lui), però sono pur sempre parole rilevanti e che non possono non lasciare interdetti sia i tifosi che la dirigenza.