Dagli USA piovono accuse verso LeBron James e alcuni insider hanno puntato il dito sul rinnovo da poco firmato con i LA Lakers.
Si è da poco conclusa la stagione 2023/24 in NBA con i Boston Celtics che sono riusciti a tornare al successo a sedici anni di distanza dall’ultimo titolo risalente al 2008. Per i tifosi biancoverdi è stata una grande notizia perché sono diventati i primi in classifica NBA per numero di anelli vinti salendo a quota 18 e staccando i Los Angeles Lakers fermi a 17 dal 2020. Proprio i gialloviola in questi giorni stanno osservando il mercato per cercare di rinforzarsi e tornare a competere al vertice.
Ovviamente anche il prossimo anno al centro del progetto Lakers ci sarà LeBron James, stella assoluta e impareggiabile del basket americano che da ormai oltre due decenni domina in lungo e in largo i palazzetti di tutta la NBA. La novità assoluta per lui e per questa lega a stelle e strisce sarà che la prossima stagione assieme a LeBron in squadra ci sarà anche suo figlio Bronny James che è stato scelto all’ultimo draft dai gialloviola con la “pick” numero 55.
Dito puntato su LeBron James: rinnovo biennale con i Lakers solo per giocare un anno col figlio Bronny
Come detto, per la prima volta nella storia della NBA un padre e un figlio condivideranno il parquet. Per riuscire a far ciò, il numero 23 dei Lakers ha rinnovato il contratto con la franchigia firmando un accordo biennale dalla bellezza di oltre 100 milioni di dollari totali.
Secondo alcuni insider e fonti che provengono da oltre oceano, l’intento dell’ex ala dei Cleveland Cavs e dei Miami Heat sarebbe però quella di giocare soltanto uno dei due anni di contratto firmati rendendo quindi questo accordo “finto” ed utile soltanto per giocare una stagione NBA accanto al figlio. Questo è infatti da diverso tempo un suo sogno mai tenuto nascosto e confermato a più riprese.
Se così fosse, ad ottobre comincerebbe quindi l’ultimo anno in NBA di LeBron che si ritirerà poi nell’estate 2025 quando avrà compiuto già 40 anni. Al momento comunque si tratta solo di previsioni e non c’è nulla di già deciso. Resta comunque il fatto che alcuni tifosi non sarebbero contenti dell’addio di LeBron con un anno di anticipo e sognano di vederlo con la divisa gialloviola fino al 2026 come da contratto.