Milan, affare in chiusura: Theo Hernandez ceduto per 60 milioni

Avventura milanista ai titoli di coda per Theo Hernandez che può far sorridere i rossoneri: sul piatto 60 milioni di euro.

Proprio come l’anno scorso, quando è andato via Sandro Tonali, anche per questa sessione di calciomercato l’obiettivo del Milan rimane pressoché lo stesso: fare cassa e investire su nuovi nomi. L’indiziato numero uno per portare economie all’interno del club rossonero è ora quello di Theo Hernandez, secondo diverse fonti i meneghini incasserebbero qualcosa come 60 milioni di euro dall’operazione.

Cessione Theo Hernandez Milan
Hernandez va via, 60 milioni al Milan – Pallacanestrosenigallia.it

Non la miglior stagione, in termini di goal e assist ma anche di risultati ottenuti, per il francese che in questo momento è impegnato in Germania per Euro2024. Anche se la sua Francia non sta brillando, i Blues sono ugualmente riusciti ad accedere alla semifinale contro la temibile Spagna. Per l’esterno mancino sarà una specie di derby visti le sue origini iberiche.

Quello in terra teutonica potrebbe essere però l’ultimo torneo per nazionali da tesserato del Milan per Hernandez che potrebbe fare i bagagli e dirigersi in quello che ormai tutti considerano il campionato più bello del mondo: sirene inglesi per il quasi ventisettenne.

Calciomercato Milan, Hernandez via subito: ecco dove giocherà

A giugno del 2019 il Milan metteva a segno uno dei suoi colpi migliori, con appena 23 milioni di euro il club rossonero era riuscito ad accaparrarsi l’interessante terzino sinistro che a suon di reti e palloni serviti aveva incantato tutti gli amanti della Serie A. Ora, dopo 162 partite giocate con il Milan, più 27 goal e 24 assist, il francese può volare in Premier League. Il suo è un profilo che piace molto al Manchester City.

Nuovo club Theo Hernandez
Hernandez saluta l’Italia, nuovo club in arrivo (Ansa) – Pallacanestrosenigallia.it

Stando a quanto si apprende dai canali d’informazione vicini al club di Pep Guardiola, gli Sky Blues sarebbero pronti ad offrire 51 milioni di sterline, praticamente il corrispettivo di 60 milioni di euro. Con quel gruzzolo la dirigenza meneghina potrebbe allestire una squadra sicuramente all’altezza da consegnare nelle mani del nuovo tecnico Paulo Fonseca. Partendo proprio dal sostituto di Theo.

Nemmeno il tempo di tornare in Italia per l’ex Roma, è atterrato proprio in questi giorni, che dovrà già prepararsi a perdere il primo pezzo pregiato. A quel punto il primo obiettivo del suo nuovo club sarà quello di comprare un nuovo terzino sinistro, il nome preferito ad oggi sembrerebbe essere quello del brasiliano Ayrton Lucas. Ventisettenne di proprietà del Flamengo pronto all’avventura in Europa.

Gestione cookie