Non c’è stato niente da fare per l’atleta: è deceduto a causa delle grosse ferite riportate a seguito del grave incidente
Nelle ultime ore le attenzioni di tifosi e media sono tutte rivolte all’Europeo di calcio che si sta disputando in Germania. Ma in giro per il continente sono tante le manifestazioni sportive che stanno attirando l’interesse del pubblico e, tra le tante, non si possono non citare le manifestazioni ciclistiche.
Non si fa riferimento soltanto allo storico Tour de France, giunto alla sua ottava tappa, ma anche al Giro d’Austria, competizione che si svolge ogni anno nel mese di luglio alla pari di quella francese. Ebbene, nelle ultime ore un drammatico evento ha interrotto l’entusiasmo dei tifosi: la morte del ciclista André Drege, 25enne in forza al Team Coop-Repsol. Stava affrontando la penultima tappa del Giro austriaco – da St. Johann a Kals – ma una discesa fin troppo ripida è stata per lui fatale.
Giro d’Austria, morto André Drege: aveva 25 anni
L’incidente di Drege, la cui dinamica è ancora poco chiara, è avvenuto nella penultima tappa del Giro d’Austria, lungo una delle discese simbolo della competizione: la discesa del Großglockner, situata nella cittadina di Heiligenblut. Le ferite riportate dal ragazzo dopo la caduta sono state talmente gravi che i medici lì presenti non hanno potuto fare altro che decretarne il decesso.
La settima e penultima tappa del giro austriaco si è conclusa regolarmente – a vincerla é stata l’italiano Filippo Ganna – ma al traguardo non c’è stata nessuna celebrazione in segno di rispetto nei confronti del corridore norvegese. Ora è in forse l’ultima tappa della competizione, che dovrebbe essere rinviata a data da destinarsi.