Ferrari di nuovo nel caos: “Via anche Vasseur”

Bufera in casa Ferrari dopo le recenti disastrose prestazioni in gara: annuncio pazzesco, via anche Frederic Vasseur

Il terzo posto di Carlos Sainz in Austria è l’ultimo squillo di una Ferrari che da settimane pare allo sbando. Il risultato dello spagnolo, fortunato nell’approfittare del pasticcio combinato da Verstappen e Norris, non può bastare. A Maranello c’è qualcosa che non va.

Vasseur via dalla Ferrari: scoppia il caos
Ferrari, scoppia la bufera: addio Vasseur (Ansa) – Pallacanestrosenigallia.it

E così attacchi e critiche si consumano quotidianamente per capire, effettivamente di chi sia la responsabilità di questo periodo nero che il Cavallino Rampante sta vivendo. Da Monaco in avanti, paradossalmente dopo il meraviglioso successo di Leclerc, è andato tutto storto. Montreal, Barcellona, Spielberg: i recenti avvenimenti hanno mostrato un problema grosso che pare di difficile risoluzione da qui ai prossimi tempi. Una situazione che sta diventando sempre più insostenibile in casa Ferrari.

E così al centro delle polemiche, con i tifosi letteralmente furiosi e spazientiti, vi è finito Frederic Vasseur. Il Team Principal viene considerato uno dei maggiori responsabili dei gravi errori degli ultimi tempi. Soprattutto per quel che concerne il recente pacchetto di aggiornamenti che ha di fatto ‘tagliato le gambe’ al Cavallino Rampante, rispetto ad una concorrenza che invece viaggia spedita, ormai quasi imprendibile.

Ferrari, caso e addio Vasseur: pazienza finita

Su ‘X’ infatti, uno dei social che cattura più rapidamente critiche di questo tipo, il francese è stato messo al centro dei problemi della Ferrari. E molti tifosi hanno perso pazienza e speranze, convinti che un cambiamento in quella posizione potrebbe portare solo giovamenti alla Scuderia di Maranello.

Vasseur via dalla Ferrari: scoppia il caos
Bufera in Ferrari: ecco l’addio di Vasseur (Ansa) – Pallacanestrosenigallia.it

“Vasseur, se Ferrari rimanesse così allo sbando fino a fine anno, va fatto fuori”, scrive un tifoso evidentemente stufo di vedere i suoi beniamini arrancare domenica dopo domenica. E così, in passato, già successe con Mattia Binotto che proprio il manager transalpino ha rimpiazzato in Ferrari ad inizio 2023. Insomma, la situazione per la Scuderia di Maranello è tutto fuorché serena, si respira un’aria pesante.

E a farne le spese, almeno stando alla volontà mostrata sui social da tantissimi tifosi, potrebbe essere Vasseur. L’anno prossimo potrebbe dunque servire un cambiamento radicale ai piani dirigenziali, in un 2025 che vedrà l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari. Si è parlato a lungo di Adrian Newey come supporto ai progetti futuri della ‘Rossa’ ma non è affatto scontato che il genio in uscita dalla Red Bull approdi a Maranello: il pressing dell’Aston Martin è concreto.

Gestione cookie