Addio+Milan%2C+la+cessione+%C3%A8+pi%C3%B9+vicina%3A+stavolta+non+torner%C3%A0+pi%C3%B9
pallacanestrosenigalliait
/2024/07/08/addio-milan-la-cessione-e-piu-vicina-stavolta-non-tornera-piu/amp/
Sport

Addio Milan, la cessione è più vicina: stavolta non tornerà più

Published by
Simone Ciccarelli

Un addio ormai deciso, lascia il Milan a titolo definitivo: la decisione della dirigenza rossonera è finalmente arrivata

L’ennesima rivoluzione estiva è in arrivo in quel di Milanello. Seppur a rilento, il calciomercato rossonero sta prendendo forma con il passare dei giorni. Manca oltre un mese e mezzo alla chiusura della sessione e la dirigenza ha già scelto la prossima cessione a titolo definitivo.

Bye bye Milan, è fatta: addio definitivo (Ansa) – Pallacanestrosenigallia.it

Tra le priorità di Ibrahimovic, Moncada e Furlani restano difesa e attacco. La retroguardia avrà senz’altro bisogno di un corposo investimento al centro, visto l’addio di Kjaer e la poca affidabilità di Thiaw e Kalulu spesso e volentieri infortunati.

Sulle corsie laterali è sempre caldo il nome di Emerson Royal, in uscita dal Tottenham e per il quale la dirigenza rossonera sta lavorando da ormai diverse settimane. Se per il possibile arrivo di Rabiot a zero bisognerà attendere la fine dell’Europeo, è l’attacco a mostrare maggiori novità tra potenziali entrate e cessioni che si fanno sempre più vicine.

La pista che porta a Joshua Zirkzee non è chiusa ma il muro contro muro per il pagamento delle commissioni a Kia Joorabchian difficilmente verrà superato: in questo il Manchester United pare avanti. La ricerca dell’erede di Giroud va avanti ma parallelamente il ‘Diavolo’, che pure sta avanzando in direzione Madrid per strappare Morata all’Atletico, ora ha già preso una decisione. Uno dei suoi attaccanti sarà ceduto subito a titolo definitivo.

Addio definitivo: lascia il Milan e resta in Serie A

Se da un lato resta da chiarire quale sarà il ruolo di Okafor nel nuovo Milan, con Jovic confermato, diverso è il discorso per uno dei talenti di scuola rossonera che potrebbe stavolta salutare per sempre il ‘Diavolo’: Lorenzo Colombo.

Cessione definitiva: il Milan lo saluta (Ansa) – Pallacanestrosenigallia.it

Il 22enne è reduce da due stagioni in prestito, prima col Lecce ed ultimamente con il Monza, con prestazioni e numeri che hanno fatto pensare anche ad una possibile permanenza in maglia rossonera. Non sarà così, i piani del club di Cardinale sono differenti: Colombo è destinato a dire addio a titolo definitivo alla società meneghina. Con il Monza di Palladino ha segnato 4 reti e firmato 1 assist in 25 apparizioni complessive. Non saranno però i biancorossi a puntare sul giovane bomber nella prossima stagione.

Si fa strada la pista Torino, con la società di Urbano Cairo pronta a fare un importante investimento sul centravanti classe 2002. Colombo potrebbe fruttare al Milan un tesoretto di 12-13 milioni di euro che la dirigenza di Via Aldo Rossi potrebbe proiettare su nuovi eventuali colpi in entrata. Da Milano a Torino il passo è breve: il futuro di Lorenzo Colombo è sempre più delineato.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Non lo vogliono più, hanno ritirato l’offerta

Il futuro di Carlos Sainz è sempre più un rebus, sfuma un'altra pista: ecco cosa…

2 mesi ago

Accordo vicino, un’altra cessione illustre per la Juventus

La Juventus è pronta ad un'altra cessione illustre. L'accordo è vicino, il giocatore può dire…

2 mesi ago

Due di picche a Sainz: rifiuto choc

Il rifiuto ha lasciato tutti a bocca aperta, svolta pazzesca per la firma di Carlos…

2 mesi ago

Dalla finale alla Juve: 30 milioni per la firma

Un clamoroso colpo di scena nel mercato bianconero: il finalista è pronto a firmare, la…

2 mesi ago

Basket, flop Italia al preolimpico: due nomi clamorosi per il dopo Pozzecco

L'Italia di basket non parteciperà ai prossimi Giochi Olimpici. Il nome più importante sul banco…

2 mesi ago

Sequestri per John Elkann e il presidente Ferrero: Juve nel caos

Ultimissime notizie Juventus: cosa sta succedendo a John Elkann? Arriva il maxi sequestro, c'entra anche…

2 mesi ago